Sembra passato un secolo da quando il 3 luglio 2018 pubblicai OpenSlime al mondo intero. È stato il risultato di tanta fatica, denaro e lavoro, durato quasi un anno, fino al rilascio ufficiale.

Non pensavo assolutamente che OpenSlime sarebbe rimasto ancora online. No, non sono pessimista, è che creare e mantenere un sito web del genere è difficile, soprattutto partendo da zero.

Nonostante i pochi articoli che stanno uscendo in questo momento e uno staff letteralmente dimezzato, OpenSlime è riuscito a raggiungere i 1.000 utenti al mese, con ottimi risultati in alcuni articoli. Ecco qualche statistica, prese da Google Analytics:

Questi risultati non sarebbero stati possibili grazie a voi, che tu sia un utente abituale del sito o solo un visitatore che cercava una particolare guida o news. Senza il vostro aiuto OpenSlime sarebbe rimasto nascosto nell’immenso web a vagare nel vuoto.

Ringrazio tutti gli scrittori di OpenSlime, anche quelli che hanno dovuto abbandonare lo staff, per i loro ottimi articoli pubblicati in questo sito web. Puoi vedere gli attuali autori cliccando qui.

In quest’anno mi sono divertito a gestire il sito web e spero di portar avanti questo progetto anche per i prossimi anni a venire senza mai perdere la passione di creare e diffondere articoli su computer, sistemi operativi e tanto altro riguardante l’informatica 😃

Vorresti entrare nello staff di OpenSlime e contribuire creando articoli? Attualmente il modulo d’iscrizione è chiuso, ma puoi contattarmi su Telegram se sei veramente interessato 😉

Beh, che dire…

Tanti auguri, OpenSlime, per il tuo primo anno di vita! ❤️

(mi dispiace per chi voleva una fetta di torta… Blobby l’ha gia divorata 😤)

Per non perdere gli ultimi articoli di OpenSlime (e tentare la prossima volta di prendere una fetta prima di Blobby), seguici su FacebookTwitter e sul nostro canale Telegram 👍