Entra nello staff di OpenSlime

Vuoi far parte dello staff di OpenSlime? Vorresti diventare uno scrittore, un web designer o aiutarci a diffondere il sito web? Allora sei nel posto giusto!

Cerchiamo persone con una grande passione per la tecnologia, che hanno a cuore le community e il lavoro di squadra e soprattutto portare contenuti nuovi, come guide, recensioni, news, pensieri personali e tanto altro ancora.

Avviso: il lavoro che farai non sarà retribuito. Se hai in mente di entrare nello staff solo per ricompense e non per contribuire in OpenSlime, purtroppo hai sbagliato sito web.

Hai due modi per fare la richiesta e dovrai sceglierne solo uno.

I requisiti base per far parte dello staff sono pochi ma essenziali:

  • Hai un buona conoscenza dell’italiano e dell’inglese (se crei news è importante sapere bene quest’ultima lingua);
  • Conosci WordPress e il suo funzionamento (OpenSlime offre sia l’editor classico sia il nuovo editor a blocchi);
  • Conosci bene gli argomenti sulla tecnologia in generale e sei capace di cercare e creare nuovi contenuti da portare nel sito web;
  • Hai un account Telegram (è obbligatorio per comunicare con lo staff);
  • Hai un account Trello (se vuoi diventare uno scrittore, è obbligatorio averlo);
  • Devi essere molto attivo nel gruppo staff;
  • Sei disponibile nel collaborare con gli altri membri dello staff;
  • Hai voglia e tempo per creare articoli su OpenSlime.

In generale dovrai solo rispondere ad alcune domande e, se verrai accettato dal fondatore del sito web, fare la prova scritta, che consiste nel tradurre e creare una o due news dall’inglese all’italiano scelte dallo staff.

Modulo iscrizione

È quello più consigliato per richiedere l’entrata nello staff perché semplice e veloce da fare. Compila il modulo sotto 😀

Nota bene: per limitare i troll ed evitare risposte multiple, per fare il modulo c’è bisogno di un account Google. Se non ce l’hai e non lo vuoi creare, passa al secondo modo.

Hai problemi a compilare il modulo? Prova a farlo in una nuova scheda cliccando qui.

Chiamata Discord/Telegram

Non hai un account Google o non vuoi/puoi fare il modulo d’iscrizione? Nessun problema! Possiamo organizzarci per fare una chiamata vocale su Discord (in privata o nel server di OpenSlime) oppure su Telegram.

Contatta lo staff tramite il nostro bot oppure contatta direttamente il fondatore su Telegram (cerca @OlioDiPalmas), presentandoti brevemente nel messaggio.

Si farà direttamente la chiaccherata via voce, facendo insieme le domande del modulo e discutendo sulla prova scritta che dovrai fare. È come se fosse una specie di colloquio per ottenere il lavoro 😁