Dopo il rilascio della 18.10, il 18 ottobre, sono iniziati gli sviluppi per la futura versione della distro: Ubuntu 19.04 “Disco Dingo”, che uscirà, appunto, verso Aprile 2019.

Per chi è curioso di provarla già da subito o vuole contribuire al suo sviluppo, segnalando i bug, sono disponibili al download le ISO giornaliere (daily build) di questa versione.

Ti ricordo che queste ISO non sono delle beta, quindi abbastanza stabili: la versione Beta di Ubuntu dovrebbe uscire verso Marzo 2019, insieme alle sue varianti (Kubuntu, Lubuntu, Ubuntu Mate…).

Dove posso scaricare la daily build di Ubuntu 19.04?

Puoi scaricare la ISO cliccando sul pulsante qui sotto.

Ripeto: queste build non sono delle versioni beta e possono essere molto instabili e avere bug. Va provata solo chi è ben consapevole di quello che sta facendo e non dovrebbe MAI installare SO instabili nei propri computer di lavoro!

Download Ubuntu 19.04 Daily Build

Nota bene: è disponibile la ISO solo per i computer a 64bit (AMD64). Ubuntu ha abbandonato dalla versione 17.10 la compatibilità con i computer a 32bit (i386).

Puoi facilmente creare una USB avviabile per installare Ubuntu 19.04 seguendo la nostra guida.

Stai cercando una versione di Ubuntu stabile al 100%? Ho fatto di recente la recensione completa di Ubuntu 18.04 LTS. Clicca qui per leggerla 😉