L’ultimo aggiornamento di Windows 10, la 1809 (October Update), sta avendo difficoltà a raggiungere i computer di tutto il mondo a causa dei bug che gli affliggono, come file personali che scompaiono, incompatibilità driver e un forte calo di prestazioni.

A confermare tutto questo ci pensa AdDuplex, una compagnia che, tramite il loro SDK, porta la pubblicità a circa 5000 app di Windows. Se da una parte l’update di Aprile di Windows 10 (1803) domina con un 89.5%, l’October Update (1809) è installato solo sul 2,8% dei PC analizzati dalla compagnia.

Le statistiche di AdDuplexLe percentuali di Windows 10 riguardo i suoi update

Non ci stupiamo che questo risultato penoso sia stato raggiunto, a giudicare dai vari rinvii che l’update ha, giustamente, affrontato nel corso di questi mesi. Si stima che entro 2-3 settimane l’update di Ottobre dovrebbe arrivare alla maggior parte degli utenti.

Il report continua mostrando come sta andando la famiglia Surface, con Surface Pro 4 in testa con il 25.32% di share. Degli ultimi prodotto usciti di recente, Surface Go (7.25%) riesce a superare Surface Pro 6 (5.15%), mentre Surface Book 2 e Surface Laptop 2 faticano a crescere.

A voi l’update di Ottobre ha dato problemi? Faccelo sapere in un commento sotto!

Ricordati di seguirci su Facebook, Twitter e sul canale Telegram per non perderti le ultime novità di OpenSlime 😉