Un altro anno è passato e oggi OpenSlime festeggia il suo secondo compleanno! 😀

Questa prima metà del 2020 non è stata molto intensa a livello di articoli, soprattutto per la situazione che si era creata in Italia con l’emergenza COVID-19. Nonostante ciò abbiamo portato news e aggiornato il sito web.

Il regalo per Blobby: un nuovo logo!

Auguriamo questo 3 luglio non solo per il compleanno, ma anche per il rilascio ufficiale del nuovo logo di OpenSlime!

Banner social di OpenSlime
Banner social di OpenSlime. Lo potete vedere anche su Twitter.

Il logo è stato creato da casungo con in mente il design del vecchio logo, ma con uno stile più minimale e più curato. Inoltre ha anche l’obiettivo di essere originale: infatti non è stato preso da Pixabay o da siti simili come era stato fatto con il precedente logo.

Il font utilizzato per la scritta OpenSlime è Quicksand, creato da Andrew Paglinawan. Clicca qui per scaricarlo da Google Fonts.

Sia lo slime Blobby sia il logo completo (con la scritta) è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale. Potete usarla liberamente, senza scopo di lucro, e volendo anche modificarla un pochino, a patto che citate l’autore originale (casungo) e la sua relativa licenza.

Il banner social che vedete sopra è stato creato da amLiam. Aveva creato anche una versione bianca, ma non la useremo: #meglioiltemascuro 😎

Il nuovo logo dovrebbe comparire su OpenSlime, nei social e negli altri siti tra alcuni minuti. Portate pazienza 😁

Sono riaperte le iscrizioni per entrare nello staff

Un altro regalo per questo compleanno non va al viziato blob, ma a voi lettori: la pagina per richiedere l’entrata nello staff è di nuovo operativa, a tempo indeterminato.
In futuro potrei decidere di chiudere le iscrizioni. Avviserò comunque in largo anticipo nel canale Telegram quando succederà.

È presente il famoso modulo d’iscrizione. Ho corretto gli errori grammaticali e ortografici e riviste alcune domande, ma la sua struttura è rimasta invariata.

La pagina dedicata nel sito web è stata aggiornata con più informazioni, come i requisiti base, e con alternative al classico modulo d’iscrizione.

Infatti da ora è possibile direttamente fare una chiamata vocale su Discord o Telegram con il fondatore di OpenSlime. È stata aggiunta questa possibilità per chi non vuole usare un account Google o non può fare per qualche motivo il modulo.

Per ulteriori informazioni su come procedere, clicca sul pulsante sotto. Buona fortuna 😉

Entra nello Staff

Questo era tutto! Ovviamente non mancheranno ulteriori articoli su OpenSlime (magari proprio creati da te 😄) da accompagnare durante questa stagione caldissima.

Vi auguro una buona estate, buone vacanze e soprattutto buon 2° compleanno a OpenSlime! <3

(*pss pss*, ho nascosto la torta per voi. Non ditelo a Blobby eh, se no lo divora come è successo l’anno scorso. Tenete, senza glutine e senza olio di palma: 🎂)

Vi ricordo di seguirci su Twitter e sul nostro canale Telegram per non perdere gli ultimi articoli di OpenSlime 🙂