Un altro anno è passato e oggi OpenSlime festeggia il suo secondo compleanno! 😀

Questa prima metà del 2020 non è stata molto intensa a livello di articoli, soprattutto per la situazione che si era creata in Italia con l’emergenza COVID-19. Nonostante ciò abbiamo portato news e aggiornato il sito web.

Il regalo per Blobby: un nuovo logo!

Auguriamo questo 3 luglio non solo per il compleanno, ma anche per il rilascio ufficiale del nuovo logo di OpenSlime!

Banner social di OpenSlime. Lo potete vedere anche su Twitter.

Il logo è stato creato da casungo con in mente il design del vecchio logo, ma con uno stile più minimale e più curato. Inoltre ha anche l’obiettivo di essere originale: infatti non è stato preso da Pixabay o da siti simili come era stato fatto con il precedente logo.

Il font utilizzato per la scritta OpenSlime è Quicksand, creato da Andrew Paglinawan. Clicca qui per scaricarlo da Google Fonts.

Sia lo slime Blobby sia il logo completo (con la scritta) è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale. Potete usarla liberamente, senza scopo di lucro, e volendo anche modificarla un pochino, a patto che citate l’autore originale (casungo) e la sua relativa licenza.

Il banner social che vedete sopra è stato creato da amLiam. Aveva creato anche una versione bianca, ma non la useremo: #meglioiltemascuro 😎

Il nuovo logo dovrebbe comparire su OpenSlime, nei social e negli altri siti tra alcuni minuti. Portate pazienza 😁

Sono riaperte le iscrizioni per entrare nello staff

Un altro regalo per questo compleanno non va al viziato blob, ma a voi lettori: la pagina per richiedere l’entrata nello staff è di nuovo operativa, a tempo indeterminato.
In futuro potrei decidere di chiudere le iscrizioni. Avviserò comunque in largo anticipo nel canale Telegram quando succederà.

È presente il famoso modulo d’iscrizione. Ho corretto gli errori grammaticali e ortografici e riviste alcune domande, ma la sua struttura è rimasta invariata.

La pagina dedicata nel sito web è stata aggiornata con più informazioni, come i requisiti base, e con alternative al classico modulo d’iscrizione.

Infatti da ora è possibile direttamente fare una chiamata vocale su Discord o Telegram con il fondatore di OpenSlime. È stata aggiunta questa possibilità per chi non vuole usare un account Google o non può fare per qualche motivo il modulo.

Per ulteriori informazioni su come procedere, clicca sul pulsante sotto. Buona fortuna 😉

Entra nello Staff

Questo era tutto! Ovviamente non mancheranno ulteriori articoli su OpenSlime (magari proprio creati da te 😄) da accompagnare durante questa stagione caldissima.

Vi auguro una buona estate, buone vacanze e soprattutto buon 2° compleanno a OpenSlime! <3

(*pss pss*, ho nascosto la torta per voi. Non ditelo a Blobby eh, se no lo divora come è successo l’anno scorso. Tenete, senza glutine e senza olio di palma: 🎂)

Vi ricordo di seguirci su Twitter e sul nostro canale Telegram per non perdere gli ultimi articoli di OpenSlime 🙂