Telegram si è veramente scatenato con questo aggiornamento rilasciando la versione 5.11, portando con se tantissime aggiunte, tra cui i tanto attesi messaggi programmati, temi cloud, promemoria e ultimo, ma non meno importante, più impostazioni per la privacy!

Potete leggere il post ufficiale di Telegram dal loro sito.

Messaggi programmati: programma il loro invio senza preoccupazioni!

D’ora in poi potrete programmare non 25, non 50, ma ben 100 messaggi contemporaneamente da mandare quando e dove vorrete voi. Questa funzionalità la vedo utilissima tra 2 utenti con 2 fuso orari diversi: hai la batteria scarica e il tuo telefono è spento? Niente paura, Telegram manderà comunque il messaggio alla data e all’orario correttamente impostati!

Programma i messaggi, così non ti dimentichi dei compleanni!

Dovete ricordarvi qualche cosa di importante come ad esempio un progetto? Promemoria!

Ecco che entrano in gioco i promemoria, per aggiungerne uno dovete mandare un messaggio programmato nella chat “Messaggi salvati”, decidere la data e l’orario nella quale volete ricevere il promemoria e il gioco è fatto!

Ricordate di stare idratati!

Ogni volta che viene inviato un messaggio pianificato o un promemoria, si riceve una notifica speciale caratterizzata con un emoji, 📅.

I temi non sono mai stati così versatili!

D’ora in poi ogni volta che create un tema e un vostro amico lo installa tramite un link da voi scelto, se modificate il tema, esso cambierà anche al vostro amico. Potrete vedere quante persone lo stanno utilizzando cliccando sul link da voi creato. Addio tempi in cui per condividere una versione aggiornata del tuo tema dovevi ricondividerla un altra volta con tutti.

Temi nel cloud!

In più ora i temi di base avranno un colore principale intercambiabile a vostra scelta, senza dover manualmente prendere il tema di base e modificarlo ogni singola volta con un colore diverso. Se proprio volete siete liberi di scegliere un colore a vostra scelta e modificare normalmente il vostro nuovo tema!

Più privacy!

Date le recenti rivolte ad Hong Kong, Telegram ha deciso di aggiungere una nuova opzione per gestire al meglio il tuo numero di telefono!

Ovviamente potete impostare delle eccezioni per i vostri familiari e amici di cui vi fidate.

Nelle impostazioni “Privacy e sicurezza”, cliccando su “Numero di telefono”, se si imposta l’opzione principale “Chi può vedere il mio numero di telefono?” a ‘Nessuno’, una nuova opzione apparirà sotto, permettendoti di controllare la tua visibilità sulla piattaforma per coloro che hanno già il tuo numero. Impostando “Chi può trovarmi con il mio numero” su ‘I miei contatti’ assicurerà che gli utenti che aggiungono il tuo numero come contatto non siano in grado di far corrispondere il tuo profilo al tuo numero.

Nuove emoji animate!

Esatto, sono state disegnate nuove emoji animate, che accompagnano quelle già esistenti. Provate ora a mandare una tra queste emoji in una chat con un vostro amico: 😁, 😧, 😡, 💩, 😢, 😮.

Ecco tutte le emoji animate

Speriamo che in futuro Telegram aggiunga altre emoji animate!

L’aggiornamento è già stato rilasciato negli store e lo potete scaricare su Android e iOS.

Cosa ne pensate di questo aggiornamento?
Vi ricordo che potete dire la vostra qui sotto nei commenti e se volete rimanere aggiornati con le nostre news, seguiteci su Twitter e sul nostro canale Telegram.