Non è la prima volta che Google Earth rilascia degli sfondi riguardanti la Terra e le bellezze che riserva. Fino ad ora Google aveva pubblicato 1500 sfondi di vari posti sulla Terra. Oggi ne ha rilasciati altri 1000, portando la collezione a 2500 sfondi.

Google Earth ha caricato un video sul loro canale Youtube che spiega come le immagini vengono catturate. Puoi vederlo qua sotto nel player integrato di Youtube.

Se vuoi vedere le altre foto puoi guardare l’intera raccolta cliccando sul pulsante sotto.

Google Earth View

La mappa è filtrabile inoltre per colore: se preferisci una foto principalmente rossa puoi trascinare lo slider in basso sul rosso e verranno fornite tutte le immagini raccolte dal team di Google Earth con una dominante rossa. Utile se vuoi fare un tema su Telegram basandoti su questa palette di colori.

Una volta selezionata l’immagine ti basta cliccare in alto a destra sul pulsante download per scaricare lo sfondo. Puoi anche cliccare sul mappamondo in basso a destra che ti porterà con Google Maps alla posizione esatta in cui è stata fatta l’istantanea che hai selezionato in precedenza.

Io personalmente le ho impostate come sfondo del mio Desktop! E tu dove le metterai queste fantastiche immagini? Diccelo nei commenti qua sotto.
E ricordatevi di seguirci su Twitter e sul nostro canale Telegram per non perdere gli ultimi articoli di OpenSlime 😉