Buon anno nuovo, cari lettori di OpenSlime! Quali sono i nuovi propositi per il 2020? 😁
Vi consiglio di aggiungere alla vostra lista quello di aggiornare il computer, se ancora non lo avete fatto.

Ebbene si, mancano 2 settimane alla morte di Windows 7, uno dei più famosi e usati sistemi operativi di Microsoft, rilasciato nel 2009.

Oltre 10 anni di supporto stanno per concludersi il 14 gennaio. Se avete installato gli ultimi aggiornamenti da Windows Update, dal 15 gennaio compariranno notifiche a schermo intero che avviseranno del EOL (End Of Life) appena arrivato di Windows 7. Si potranno chiudere solo tramite l’intervento dell’utente.

Microsoft, ovviamente, consiglia di aggiornare il PC a Windows 10 o, meglio ancora, comprare un nuovo computer, con hardware più recente e migliori performance.

Se non vi è possibile aggiornare a Windows 10 o comprare un nuovo computer, il nostro consiglio è quello di provare una distro GNU/Linux, per esempio Ubuntu. Continuare a usare un sistema operativo non più supportato può portare a gravi problemi di sicurezza, malware e anche incompatibilità con i recenti programmi.

Questo è tutto! Vi rimando all’articolo originale, pubblicato il 13 marzo 2019, e ancora buon anno nuovo dallo staff di OpenSlime! ❤️

– Articolo originale (13/03/2019) –

Il 14 Gennaio 2020 sarà la data in cui gli aggiornamenti per Windows 7 finiranno.

Con l’avvicinarsi di questo evento, Microsoft farà comparire agli utenti un messaggio di allerta sulle proprie macchine.

Questo avviso, che inizierà a comparire dal mese prossimo, indicherà agli utenti che il loro sistema operativo cesserà presto di ricevere aggiornamenti di sicurezza.

L’avviso mostrerà anche se Windows 10 sarà disponibile per l’installazione, controllando le specifiche minime hardware compatibili.

Microsoft promette che il messaggio apparirà solo una “manciata di volte” durante l’anno e che sarà presente una opzione “non notificarmi più” che, a detta di Microsoft, sopprimerà tutti i messaggi futuri.

Ricordati di seguirci su Twitter e sul nostro canale Telegram per non perdere gli ultimi articoli di OpenSlime 1f609 - Google Home Mini - Recensione